Abbiamo ideato, illustrato e scritto tre libri per imparare a disegnare, rivolti non solo a bambini e ragazzi ma anche a tutti coloro che sono interessati al disegno naturalistico e vogliono affinare le loro capacità artistiche. Questi libri insegnano a osservare la natura e i tutti i suoi esseri con occhi diversi per acquisire quella sensibilità e fantasia che permettono di andare al di là dell’apparenza. Ogni pagina attraverso una serie di semplici passaggi insegna a disegnare animali e piante, fate e folletti spiegando in maniera accurata una tecnica di colorazione realistica con l’utilizzo dell’acquarello e delle matite colorate. Viene anche spiegato come trattare il corpo e realizzarne l’anatomia, come si disegnano gli occhi e come si evidenziano le espressioni, le forme e i particolari.

 

A seconda della propria natura ognuno può scegliere il libro che preferisce:

 

“Impariamo a disegnare e dipingere mostri e mostrilli” prende ispirazione dagli animali del prato, come bruchi, farfalle, ranocchie, ricci e dalle creature del mare, come pesci palla e pesci abissali per trasformarli in buffi “mostrilli” sapienti o terribili.

 

“Impariamo a disegnare e dipingere gnomi, fate e draghi e altri esseri fantastici” è rivolto a chi ha un animo romantico e sensibile e insegna a disegnare la natura dei boschi e dei prati: fiori, fili d’erba, uccellini sono i protagonisti insieme agli esseri misteriosi del “piccolo popolo” come fate dei fiori, gnomi ed elfi e ai grandi draghi.

 

“Impariamo a disegnare e dipingere goblin, unicorni e altri esseri fantastici” è rivolto a chi è attirato dal mistero e dal mondo fantasy: insegna a disegnare mantidi religiose e scarabei, gufi, gechi e pipistrelli ma anche alberi, calli e fiori accompagnati da folletti, spiritelli del fuoco, fate, unicorni e draghi orientali.

 

Tutti i libri sono editi da IdeeAli

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon