top of page

Annalisa e Marina  Durante

 

Siamo illustratrici e artiste naturaliste, specializzate nel disegno scientifico di fauna e flora e nel disegno per bambini e ragazzi con tema sia naturalistico che fantastico.

Usiamo diverse tecniche come l’acquarello, la tempera, le matite colorate, l’olio e la china e un eventuale post-produzione in digitale. Diversifichiamo gli stili a seconda delle diverse fasce di età a cui i disegni sono destinate.

 

Ove possibile copiamo i nostri soggetti dal vero e per approfondire le nostre conoscenze naturalistiche e scientifiche viaggiamo nei Paesi dove la natura è ancora incontaminata (ad esempio abbiamo lavorato per il parco Nazionale delle Galapagos dove siamo rimaste un mese per disegnare dal vero gli uccelli dell’isola di Isabela). Durante questi viaggi di esplorazione cerchiamo un contatto ravvicinato e contemplativo con la natura e gli esseri della terra che cerchiamo di trasmettere nei nostri disegni. Collaboriamo da molti anni con case editrici italiane ed  estere, gallerie d’arte, musei ecc..

 

Le nostre opere sono state selezionate in diversi concorsi naturalistici italiani ed esteri, tra cui la prestigiosa manifestazione “David Sheperd Wildlife artist of the year 2015” presso la Mall Galleries di Londra.

 

Per trasmettere ai bambini e ai ragazzi  la nostra passione per il disegno e la natura abbiamo ideato laboratori diversificati a seconda dell’età a cui sono rivolti, dove insegniamo una nostra personale tecnica di disegno naturalistico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jacopo Ascari

 

Sono uno studente di Urbanistica presso il Politecnico di Milano e accanto agli studi universitari lavoro come illustratore urbano e architettonico.

L'obiettivo della mia ricerca è dare vita ad uno "story-telling"dei territori, valorizzandone attraverso diverse tecniche splendori e peculiarità artistiche.

 

Minimo comune multiplo della ricerca è la straordinaria "gioia del raccontare" che provo nell' unire mondi paralleli come progettazione e illustrazione.

 

 

 

 

 

bottom of page